ICOA SrL FA PARTE DEL GRUPPO SOL

SOL nasce nel 1927 per iniziativa dei monzesi Giovanni Annoni e Aldo Fumagalli, con l’avviamento di due stabilimenti di produzione di ossigeno e acetilene, uno a Livorno e l’altro ad Ancona ed è oggi una società quotata alla Borsa di Milano.

SOL Spa è leader in Italia nel settore della produzione e commercializzazione dei gas tecnici, industriali, puri e speciali e medicinali. I gas tecnici, che sono, tra gli altri, l’ossigeno, l’azoto, l’argon, l’acetilene, l’anidride carbonica, l’idrogeno, l’elio e le loro miscele, sono utilizzati nella maggior parte dei settori industriali, nella ricerca scientifica e nella medicina.

SOL propone soluzioni personalizzate in funzione delle esigenze dei propri clienti, sviluppando tecnologie, processi ed impianti per l’utilizzo dei gas. L’offerta è completata dalla fornitura di apparecchiature e materiali e di servizi per la gestione e l’ottimizzazione delle attività accessorie all’utilizzo dei gas. L’attenzione al cliente, la ricerca continua di prodotti ed applicazioni sostenibili ed, in generale, il rispetto dei valori aziendali costituisco il riferimento per il nostro operare quotidiano.

SOL Spa fa parte del Gruppo SOL che opera nei settori dei Gas tecnici e medicinali, dell’Assistenza domiciliare, delle Biotecnologie e della Produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Maggiori informazioni sul Gruppo SOL sono disponibili qui www.solgroup.com e www.sol.it

Il Gruppo SOL è costantemente impegnato nel miglioramento della qualità della vita sul pianeta, attraverso i suoi prodotti ed i suoi servizi.

  • una presenza diretta in 25 paesi Europei, in India, in Marocco, in Turchia ed in Brasile
  • 39 impianti di prima trasformazione e 54 impianti di seconda trasformazione
  • oltre 50.000 clienti industriali e civili, e 500.000 pazienti, serviti giornalmente
  • un organico di oltre 4.300 dipendenti e un fatturato consolidato 2019 di 904 milioni di euro
 

Decimo gruppo mondiale, sesto in Europa e maggiore operatore italiano indipendente dalle grandi multinazionali del settore, il Gruppo SOL è proiettato verso il futuro ma con salde radici nel passato.

Un passato che racconta una storia di oltre 90 anni, fatta di uomini e donne tenaci, una storia di valori e di “saper fare” tramandati di generazione in generazione con coerenza e passione. La storia di una solida alleanza e amicizia tra due famiglie, creative e determinate , che insieme ad un management dinamico e coeso hanno saputo fare innovazione, rimanendo sempre fedeli a se stesse, convinte della centralità della persona e di un comportamento corretto e trasparente verso soci, clienti e fornitori.