| SOLUZIONI INDUSTRIALI

  DA OLTRE 50 ANNI |

La società ICOA è stata fondata nel 1963 da Andrea Palmieri. Lo stabilimento, sorto nella zona industriale di Porto Salvo, a Vibo Valentia, nasceva per la produzione primaria di ossigeno e acetilene. Nel 1970, visti i risultati raggiunti, la multinazionale SOL Spa entrava nella società, acquisendone, via via, quote sempre più consistenti. Nel 1973 subentrava come amministratore delegato Filippo Palmieri, genero di Andrea, e la società ampliava la quantità e la tipologia di gas tecnici, cioè quelli utilizzati nella maggior parte dei settori industriali, alimentari, medicali nonché nella ricerca scientifica.

Precedente
Successivo

In particolare, l’azienda propone soluzioni personalizzate, in ottemperanza alle richieste, sviluppando processi e impianti per l’utilizzo dei gas e utilizzando le tecnologie più evolute. L’azienda fornisce anche apparecchiature e materiali, nonché servizi innovativi per la gestione e l’ottimizzazione delle attività accessorie all’utilizzo dei gas.

La grande attenzione nei confronti del cliente e la ricerca di prodotti e applicazioni sostenibili costituiscono i punti fermi di una realtà solida e affidabile presente sul mercato da oltre 50 anni. 

Precedente
Successivo
Oggi acquisita dal Gruppo SOL, ICOA opera in tutto il territorio calabrese occupandosi di produzione secondaria, cioè dello stoccaggio e della commercializzazione dei gas tecnici – che sono, ad es., l’ossigeno, l’azoto, l’argon, l’acetilene, l’anidride carbonica, l’idrogeno, l’elio e le loro miscele – e fornendo ai propri clienti una gamma di servizi molto ampia e diversificata con soluzioni su misura, suggerimenti e assistenza tecnica sia nel settore industriale e alimentare che in quello medicale.
Precedente
Successivo