La storia di Icoa srl

Icoa srl: produzione e commercializzazione dei gas tecnici – industriali, medicinali e alimentari

La società I.C.O.A. srl, fondata nel 1963, opera nel settore della produzione e commercializzazione dei gas tecnici – industriali, medicinali e alimentari – occupandosi, tra l’altro, di fornire ai propri clienti suggerimenti ed assistenza tecnica circa: la vendita dei materiali accessori al loro uso; la progettazione e la realizzazione degli impianti per la loro distribuzione; la promozione e lo sviluppo di tecnologie e servizi connessi alle loro applicazioni.

L’attività produttiva è realizzata presso lo stabilimento di Vibo Valentia in cui vi sono:

– un impianto di prima trasformazione per la produzione di ACETILENE;
– un impianto di seconda trasformazione per la produzione di gas vari provenienti dagli impianti di prima trasformazione della consociata SOL SPA (www.sol.it).
Nel campo dell’assistenza domiciliare, in particolare nelle aree di:
• Ossigenoterapia;
• Ventilazione Meccanica;
• Diagnostica e della cura della Sindrome delle Apnee Ostruttive del sonno;
• Nutrizione Artificiale;
• Telemedicina;
• Apparecchiature medicali avanzate e degli ausili;

I.C.O.A. srl opera su tutto il territorio calabrese, servizio professionalmente competente di assistenza e sostegno ai pazienti ed ai loro familiari.

I.C.O.A. srl è presente sul mercato attraverso la società controllata VIVISOL CALABRIA srl la quale garantisce una elevata qualità della fornitura (ossigeno gassoso, ossigeno liquido) e un servizio professionalmente competente di assistenza e sostegno ai pazienti ed ai loro familiari.
I.C.O.A. srl opera su tutto il territorio calabrese garantendo ai propri clienti un competente ed immediato supporto a qualunque esigenza tramite lo sviluppo e la messa a disposizione di servizi personalizzati decisamente innovativi.

CERTIFICAZIONI

I. C. O. A. srl è un sistema di gestione certificato e membro della certificazione CISO.

Inoltre, il Gruppo Sol possiede, tra le altre, le seguenti Certificazioni:  OHSAS 18001:2007 UNI EN ISO 13485:2004 e la marcatura CE per le seguenti produzioni:  - impianti per la distribuzione di gas medicinali; - impianti per il vuoto;  - anidride carbonica per laparoscopia;  - argon per elettrocoagulazione;  - azoto liquido per crioconservazione;  - gas criogenici per crioterapia;  - impianti sotto pressione secondo la direttiva PED;  - impianti di alimentazione di emergenza;  - impianti per la evacuazione di gas anestetici.
Certificato CERTIQUALITY ISO 9001-2008 ICOA SRL
ISO 14001 a