Servizi Tecnici

SAFEAIR

Il lavoro in ambienti confinati soggetti a rischio di atmosfere modificate (DPR 177/2001) richiede il monitoraggio in continuo del tenore di ossigeno in ambiente e più in generale dei potenziali inquinanti.

Una concentrazione di ossigeno in ambiente inferiore ai valori di sicurezza (ad esempio per dispersione di vapori di azoto liquido) può generare rischi rilevanti per la salute.

Per questo ICOA ha sviluppato il servizio di verifica periodica di tutti i sensori, per qualunque tipo di locale necessiti di un monitoraggio in continuo perché a rischio di sviluppo di atmosfere modificate e asfissianti. Da tali sensori può infatti dipendere l’attivazione di allarmi acustici e visivi, di impianti di ventilazione ed evacuazione supplementari e di emergenzaper ripristinare efficacemente e rapidamente le condizioni di atmosfera sicuraper la salute.

SafeAir controlla e garantisce la perfetta funzionalità dei sensori, dando indicazioni al Servizio Tecnico ed al Safety Manager della struttura ospedaliera sulle eventuali azioni correttive da intraprendere.

safeair-icoa

Settori di Applicazione